Manduria. Presentazione del libro “Le radici e le ali” di Carmela Stasi

Una riflessione sulle gioie e le responsabilità che comporta il diventare nonni. Il libro “Le radici e le ali”, scritto da Carmela Stasi e dedicato al nipotino Alessandro, sarà presentato domani, sabato 23 Maggio 2015, a partire dalle ore 19, nell’asilo nido Mamigioc di Manduria.
L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Manduria ed è stata organizzata dall’associazione “FramMenti” in collaborazione con l’ Associazione Mondi Possibili – Confronto Creativo e Partecipazione Attiva di Manduria e l’Associazione Sociologia in Progress di Brindisi.
E’ inoltre parte integrante del Ciclo Manduria Tra le Righe – il Maggio dei Libri, in seconda edizione, promosso nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri 2015”.
L’autrice Carmela Stasi, al suo esordio letterario, converserà con la dr.ssa Cecilia De Bartholomaeis mentre, con l’accompagnamento musicale di Giulia Di Palmo, si alterneranno delle letture dei brani del libro interpretate da Maria Rosaria Dinoi, Presidente dell’associazione FramMenti.
Il racconto si intreccia in profondità con la biografia dell’autrice che ha dovuto affrontare un periodo personale molto difficile alleviato dalla nascita del piccolo Alessandro. Le radici di cui parla il volume sono quelle rappresentate dai nonni che sono in grado di mantenere e reggere sulle proprie spalle il senso profondo della famiglia, mentre le ali sono quelle rappresentate dalla nuova nascita e dalla vita che riprende con nuovo slancio. Il libro rappresenta un ulteriore atto d’amore verso i più piccoli indifesi.

il maggio dei libri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: