Manduria: Cerimonia di consegna delle borse di studio “Ragazzi in volo” a cura del Gruppo di Volontariato Vincenziano. Video

A Manduria si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio destinate a quattro ragazze in procinto di avviare la propria formazione universitaria. A promuovere la lodevole iniziativa il Gruppo di Volontariato Vincenziano che con “Ragazzi in volo” sostiene e valorizza le eccellenze del territorio.

Quattro le ragazze premiate due di Avetrana e due di Manduria Gaia Malandrini, Flaminia FOGGETTI, Katiuscia Dinoi e Gaia Di Mauro, due frequentano l’IISS Einaudi, le altre due il Liceo De Sanctis Galilei di Manduria. Prima di ricevere il premio hanno raccontato quali percorsi di studio hanno intrapreso e quali sono i loro sogni futuri. Una borsa di studio è stata patrocinata dalla Banca di Credito cooperativo di Avetrana, l’altra dai Produttori di Manduria che in questo modo hanno inteso celebrare il 90° anno dalla fondazione in piena mission della realtà imprenditoriale che non guarda solo al profitto ma anche all’aspetto ambientale e sociale per garantire condizioni di benessere umano. Altre due borse di studio sono state consegnate dagli “Amici di Sempre” in memoria di Gregorio Dinoi e dai familiari in memoria dell’insegnante Isolina Ramirez Formica.
Un gesto d’amore che si rinnova da ormai vent’anni, quello delle Vincenziane che coinvolge benefattori in opere benefiche perché l’amore delle persone care che ci hanno lasciato continua a vivere se restituito.