Manduria. L’amministrazione approva progetto definitivo per il Palazzetto dello Sport

Un sogno che può diventare realtà: dotare Manduria di un Palazzetto dello Sport. Su questo stanno lavorando l’Assessore ai Lavori Pubblici Piero Raimondo e il consigliere delegato allo Sport Fabrizio Mastrovito.

“Con Delibera n. 176 del 14/06/2022 la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo relativo alla “Realizzazione del Palazzetto dello Sport nell’area di proprietà comunale ubicata alla via per S. Cosimo. Il progetto, curato dal Settore Lavori Pubblici, è stato candidato all’Avviso Pubblico volto a dare attuazione alla Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: Interventi speciali per la coesione territoriale” – Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

L’intervento, pari a 2 milioni e 900 mila euro (senza alcun costo per le casse comunali) mira a supplire finalmente alla mancanza cronica di una struttura polifunzionale al coperto per diverse discipline sportive. Adiacente al palazzetto sorgerà un’area parcheggio pubblica accessibile agli spettatori e a tutti i cittadini presenti della zona. Inoltre, perimetralmente saranno installate piante ed aiuole per arredo urbano ed un maxi gioco per bambini al fine di dare ancora più visibilità all’area e renderla accessibile ad una fascia di età di utenti ancora più ampia. Un altro tassello dell’Amministrazione Pecoraro nella valorizzazione e promozione della pratica di tutti gli sport per tutti a livello agonistico e non agonistico. Lo sport come crescita sociale e culturale della città, migliorando la qualità della vita e prevenendo potenziali devianze criminali dei più giovani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: