Martedì a Manduria c’è la “Festa della Musica”. Video

Martedì prossimo ci sarà, per la prima volta a Manduria, la Festa della Musica,

un evento nato 28 anni fa in Francia che coinvolge numerose città di tutto il mondo. E’ una grande manifestazione popolare gratuita che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate.
Tutti i generi musicali sono coinvolti nelle diverse postazioni individuate a Manduria con l’obiettivo di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, grazie alle più diverse espressioni musicali.

Antonella De Marco Assessore al Turismo e Cultura

Ecco il programma intero della Festa della Musica 2022 di Manduria nelle diverse postazioni

Postazione Chiostro delle Servite

Ore 18.00

Associazione Archeoclub Manduria – Conferenza “Il ruolo della banda nelle feste patronali” – Relatore Musicologo Pierfrancesco Galati

Esibizione Musicale a cura di: associazione culturale musicale Amici della musica “Franco Erario”.

Corteo Musicale Danzante Partenza Arco di Sant’Angelo, ore 20.00

Da Arco di Sant’Angelo a Piazza Garibaldi partenza ore 20.00 con tutti i partecipanti di spettacoli itinerante. Arrivo in Piazza Garibaldi ore 21.00

Esecuzione dell’inno alla gioia L.W. Beethoven e il canto degli italiani, Mameli in Concertone.

Postazione Largo San Leonardo

Ore 21.15

Associazione Up laboratori per i più piccoli, Accademia musicale Armonia delle Sfere, laboratori di body percussion e percussioni. Esibizioni musicali di: Davide di Palmo (chitarrista), Nicolò Proto e Azzurra Chiara Galasso (cantanti).

Postazione classica Piazza Garibaldi

Ore 21.30

Accademia Musicale Armonia delle Sfere, concerto per soli, coro e orchestra di fiati;

Associazione Walter Tommasino “La musica del 700”, da Venezia a Vienna con Vivaldi e Mozart. L’eleganza e l’estro in capolavori scritti per orchestra d’archi.

Concerto Banda Vincenzo Tripaldi

Postazione Largo Santa Maria

Ore 21.30

Esibizione delle prestigiose Scuole di danza manduriane: Amici Dance School, Arabesque School, Infinity Dance, Prospettiva Danza, e Team Dance Erario Academy.

Postazione Jam Session Piazza Commestibili

Ore 21.30

Concerto del Raffaele Vaccaro Quintet;

A seguire ore 22.00 jam session aperta a tutti i musicisti, gruppi e studenti di musica. Ci saranno a disposizione amplificatori, microfoni, impianti audio. Porta solo il tuo strumento per divertirci insieme con la musica…

Postazione Pizzica Via degli Imperiali

Ore 21.30

Trio: Bianco Anglano Casciaro. Le zampogne e le atmosfere oniriche della film music incontrano e sposano il meglio della musica salentina. Fisarmonica, tamburi a cornice e voce Giacomo Casciaro, zampogna fiati e percussioni Giulio Bianco, alla danza Floriana Guida.

Postazione Piazza Vittorio Emanuele II

Ore 22.30

Sul palco si alterneranno la storica voce reggae tarantina Fido Guido, il pluripremiato campione di beat box Alien Dee da Roma; in consolle i djs Teknochef (Cantina dei Mostri), Luciano Esse e HLZ reduce dei successi in Inghilterra e non solo con l’etichetta Metalheadz, il tutto presentato dal rapper manduriano Mouri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: