Grottaglie. Utilizzare il Mepa: corso teorico-pratico per gli operatori economici locali.

A Grottaglie l’Amministrazione comunale ha organizzato un corso teorico-pratico completo sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione destinato agli operatori economici locali.
“Per le pubbliche amministrazioni è obbligatorio acquisire qualsiasi tipo di beni e servizi attraverso il M.E.P.A. (mercato elettronico pubblica amministrazione). – ha spiegato il Sindaco Ciro Alabrese.
“Tale novità – ha aggiunto – apre le porte della Pubblica Amministrazione agli operatori locali siano essi artigiani, commercianti e piccole imprese che intendono proporre i propri servizi, la propria opera o i propri prodotti alla pubblica Amministrazione sia a livello locale che provinciale e regionale. Tale opportunità esige la necessità che gli operatori economici locali siano consapevoli ed acquisiscano una dose di praticità sulla nuova normativa: per questo abbiamo inteso organizzare un corso teorico-pratico espressamente rivolto alle aziende dei settori servizi e forniture oltre alle imprese del settore lavori che operano sulla manutenzione degli impianti e degli immobili allo scopo di fornire utili indicazioni e riferimenti per poter iscrivere la propria azienda sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e per poter in tal modo farsi conoscere e proporre i propri prodotti”.

Il corso si articolerà in quattro giornate nel periodo compreso tra il 12 marzo e il 2 aprile p.v. con incontri, ogni giovedì, presso la Sala Consiliare del Comune di Grottaglie dalle ore 16.30 alle 18.00.
Il 12 marzo, dopo i saluti del Sindaco Alabrese, relazionerà il dr. Alessandro Quarta – Docente e responsabile Area Affari Negoziali Università del Salento, esperto in materia di appalti e contratti.
Il 19 e il 26 marzo e il 2 aprile il corso verterà sui principi e metodologie su quando e come utilizzare il “mepa”; le deroghe e i servizi esclusi; la simulazione pratica su come operare sul “mepa”; le novità legislative che regolano il mercato del lavoro.
I destinatari del corso sono le imprese, gli artigiani, i commercianti, i consulenti del lavoro, commercialisti, “caf” e associazioni sindacali e la partecipazione è assolutamente gratuita.

Alabrese-Ciro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: