Bollette Arnèo: cosa fare? Ne discute la Lega Consumatori

Allo sportello della Lega Consumatori di Manduria sono ormai numerose le richieste di informazioni circa gli avvisi di pagamento dei tributi che il Consorzio di bonifica dell’Arneo notifica ai contribuenti locali.
Il carattere irrisorio delle somme richieste potrebbe suscitare numerosi dubbi ed incertezze riguardo la condotta migliore da tenere nei confronti dell’Ente impositore. Infatti in alcuni casi risulterebbe più conveniente pagare tale gabella, seppur illegittima, che sostenere i costi della giustizia tributaria
Allora? Cosa si fa?
Numerose sono le opinioni in circolazione. Quella maggiormente diffusa propone di non pagare il contributo richiesto. Ma ci sono anche numerosi quesiti che attendono una risposta. Ma si può omettere legittimamente il pagamento di un tributo? Quali conseguenze legali ne deriverebbero? Se decido di ricorrere all’istituto dell’autotutela cosa devo fare? Quali sono i vantaggi ed i rischi? Se decido di ricorrere alla Giustizia tributaria, in che modo devo agire? Quali costi devo sostenere? Quali risultati posso ottenere? E’ opportuno pagare pur ritenendo illegittimo il tributo richiesto?
Di domande come queste ce ne sono fin troppe!
La Lega Consumatori Manduria, ha organizzato un incontro informativo sul tema, in cui verrà chiarita la specifica posizione dell’associazione dei consumatori nei confronti degli avvisi e delle cartelle di pagamento notificati dal Consorzio di Bonifica dell’Arneo, con la possibilità di sviluppare un aperto dibattito ed un confronto di opinioni attraverso la mediazione ed il contributo informativo dell’Avv. Piter Giorgino e del rappresentante della Lega Consumatori di zona Rag. Francesco Rainò.
L’incontro informativo è previsto per mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 20.00 presso la sede della Lega Consumatori di Manduria in Via Armando Diaz, 7/a. Per informazioni si rinvia alla pagina facebook https://www.facebook.com/legaconsumatori.manduria o al numero telefonico 099/2213072.

legaconsumatori

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: