Ad Ottobre un fumetto tratto dal romanzo di Omar Di Monopoli, «Nella perfida terra di Dio».

Oggi il sito della casa editrice di fumetti più famosa d’Italia, la Sergio Bonelli editore di Milano, la stessa che pubblica eroi storici come Tex, Zagor e Dylan Dog, ha dato l’annuncio dell’uscita del fumetto tratto dal romanzo di Omar Di Monopoli, «Nella perfida terra di Dio»,

prevista per il 15 ottobre venturo. Il volume sarà il primo di una serie di trasposizioni dall’intera opera dello scrittore manduriano. A seguire il testo di lancio della casa editrice.

«Arriva una nuova collaborazione “letteraria” per la nostra Casa editrice: è la volta di Omar Di Monopoli, nome di spicco del noir mediterraneo, con questa graphic novel, tratta dall’omonimo romanzo.

Un Salento da post apocalisse è teatro di una vicenda corale incandescente interpretata da personaggi indimenticabili. Un pezzo grosso della Sacra Corona Unita, Tore, ritorna nel paese natale dopo anni di esilio… come sarà accolto dai suoi figli, due anime randagie, entrambi convinti che il latitante abbia ucciso la loro madre? Quali oscuri segreti nascondono le mura del Convento delle Sante Sorelle del Martirio? Mari di lacrime e fiumi di sangue sono pronti a sommergere gli orrori e i delitti in questa Perfida Terra di Dio!»

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: