Titanic Live Concerto: tre voci del coro Alma Gaudia nel tour europeo

Prende il via dal PalaMazzola di Taranto, venerdì 23 ottobre alle 21.00, il tour europeo del “Titanic Live Concert”: un kolossal della musica

classical pop, un gigantesco sistema di proiezione 3d, 60 orchestrali e 40 coristi, uno spettacolo scritto da Robin Gibb, leader dei mitici Bee Gees (scomparso nel 2012) e dal figlio RJ.
Incentrata sulla tragica storia del noto transatlantico, l’imponente produzione internazionale vedrà tra le voci protagoniste anche quelle dei manduriani Davide Stranieri (tenore), Enzo Paciello e Salvatore Moscogiuri (questi ultimi, baritoni bassi), tutti provenienti dal Coro Polifonico ‘Alma Gaudia’. Il M° Moscogiuri, direttore della corale manduriana, in questa occasione si cimenterà nelle vesti di cantore, guidando la pattuglia messapica in un’avventura che prossimamente toccherà le città di Napoli, Lecce, Pescara e Bari, per poi proseguire ancora in Italia e nel resto d’Europa.
Lo spettacolo vanta l’inedita particolarità di unire all’esibizione dal vivo di musicisti e coristi, il racconto per ologrammi del leggendario naufragio. Il pubblico, quindi, è investito dall’imponente onda sonora di musica e canto e dalle avvolgenti immagini tridimensionali del mare e della nave. Negli ologrammi compaiono anche suggestive coreografie, interpretate da ballerini di diverse nazionalità, e lo stesso Robin Gibb, suggestivamente redivivo, nell’interpetazione di “Don’t Cry Alone”, una delle canzoni più note dei Bee Gees.

coristi Alma Gaudia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: