Manduria: Presentazione del Documentario sul Fiume Chidro (Video integrale)

Condividi

L’obiettivo è la valorizzazione e riqualificazione dell’area protetta fiume Chidro, ma il primo step di questo percorso che vedrà l’attuazione di una serie di progetti è quello di far conoscere anche agli stessi manduriani la bellezza dei luoghi.

Per questo è stato realizzato un documentario sul fiume Chidro, scrigno di biodiversità e storia all’interno delle Riserve Naturali Regionali del Litorale Tarantino Orientale.

Erano presenti Rocky Malatesta Presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e Vice Presidente di Federparchi,  Gregorio Pecoraro, dell’autorità di gestione delle riserve naturali litorale tarantino orientale, Alessandro Mariggiò, direttore delle riserve, Patrizio Fontana, responsabile sanitario centro prima accoglienza fauna selvatica Manduria. Il documentario è stato realizzato da un team di professionisti Luigi de Vivo, Giuseppe Mariggiò, Giuseppe e Paolo Fanuli, Viviana Nosella. Con l’occasione è stato anche presentato il calendario e una nuova brochure sulla storia della Salina Monaci.