Tentata rapina in via Polibio. Indaga la Polizia.

Si indaga a Taranto per identificare gli autori di una tentata rapina ai danni di un imprenditore del posto avvenuta in pieno giorno in Via Polibio.

L’uomo questa mattina era in sella ad uno scooter quando, poco dopo le 9.00, è stato avvicinato da una moto con a bordo due individui travasati da casco integrale che, incuranti della presenza di numerosi passanti, lo hanno spintonato l’imprenditore con il chiaro intento di farlo cadere per poi appropriarsi del suo mezzo all’interno del quale era custodito denaro contante.
Il loro piano è però fallito grazie alla strenua resistenza della vittima che, seppur caduto su un lato, non ha lasciato mai la sua moto, costringendoli a desistere dal loro intento. I malviventi in difficoltà hanno abbandonato il proprio mezzo per strada e guadagnato la fuga a piedi esplodendo in aria un colpo di pistola risultato poi a salve.
Dato l’allarme, sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile insieme agli agenti della Polizia Scientifica hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
A causa delle ferite riportate in seguito alla caduta, l’imprenditore è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti medici e per le cure necessarie.

rapinatore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: