Al Liceo De Sanctis Galilei di Manduria si parla di Educazione affettiva e sessuale per prevenire anche la violenza di genere. Video

Condividi

Essere consapevoli delle proprie e altrui emozioni per riconoscerle e gestirle, per privilegiare il benessere e il rispetto di sé e degli altri.

Cresce tra i giovani il bisogno di conoscere e ottenere risposte su tematiche spesso ritenute ancora tabù. Seguendo questa esigenza, ma anche l’indirizzo del Ministero, nell’ambito delle azioni del progetto di biblioteca inclusiva “Leggere Leggeri” tese a promuovere il protagonismo studentesco e in occasione della Settimana dello Studente si è svolto presso il Liceo De Sanctis Galilei di Manduria il seminario sul tema “Educazione affettiva e sessuale: prevenzione, consenso, sentimenti”, organizzato e moderato dallo studente Manuel Vozza. Esperti e studenti si sono concentrati sull’educazione al rispetto, agli affetti, ai sentimenti, con uno sguardo educativo volto a promuovere la corresponsabilità tra i generi e il superamento degli stereotipi.