Taranto: Rubano quadri da negozio arredamento scoperti dalla Polizia

In tre viaggiavano in piena notte a bordo di uno scooter trasportando tre grandi quadri. L’insolita scena ha insospettito i poliziotti della Sezione Volante che, intorno alle 2.00, hanno notato i tre giovani mentre percorrevano Via Cagliari in direzione Via Dante, e si sono posti all’inseguimento.
I giovani, a bordo di una moto Yamaha TMax, a velocità sostenuta nonostante gli ingombranti quadri, sono riusciti ad arrivare nei pressi di via Plinio, dove i due passeggeri dello scooter hanno abbandonato le grosse tele sulla sede stradale e si sono dileguati rapidamente all’interno del comprensorio facendo perdere le proprie tracce. Il conducente del mezzo, sempre ad altissima velocità, ha continuato la sua corsa con la Volante della Polizia alle calcagna. Durante l’inseguimento il motociclista, dopo aver percorso poche centinaia di metri, è andato a sbattere contro due auto in sosta cadendo rovinosamente, ma ciò nonostante è riuscito comunque a far perdere le sue tracce infilandosi all’interno dei palazzi di via Plinio.
I poliziotti hanno recuperato così i quadri che i tre ladri avevano abbandonato e, perlustrando la zona, nel piazzale della “Bestat” nelle adiacenze degli uffici comunali, ne hanno trovati altri quattro, sempre di grosse dimensioni, sicuramente rubati in precedenza dagli stessi malviventi.
Le successive indagini permettevano agli agenti di individuare nella vicina via Dante, il negozio di arredamenti dal quale erano stati sottratti i quadri, che presentava la saracinesca forzata ed il vetro della porta d’accesso infranto.
I quadri recuperati sono stati restituiti al legittimo proprietario.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: