Taranto. L’associazione “Stella Maris” contro la violenza sulle donne.

Condividi

Due manifestazioni sono state organizzate a Taranto dall’Associazione Stella Maris per mercoledì 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

In mattinata ci sarà “Donna: una marcia in più”, una camminata podistica per sensibilizzare tutta la città sulla problematica della violenza sulle donne: l’appuntamento è alle 10.00 in Piazza Immacolata, da dove, con in mano un cartello con la scritta “NO alla violenza sulla donne”, si sfilerà lungo via di Palma, corso Umberto, nella Villa Peripato e, infine, in via D’Aquino.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00 presso la sede del Centro Universitario Jonico (via Pupino n.4), ci sarà “Quello che le Donne non dicono… …ma realizzano”, una mostra di fotografie, quadri, elaborati artistici e monili artigianali. Si tratta di opere d’arte e manufatti creati dalle donne con l’innata sensibilità e lo spiccato senso artistico che da sempre caratterizzano l’universo femminile.

In occasione della mostra, l’Associazione Stella Maris, inoltre, consegnerà l’attestato di partecipazione alle donne che hanno frequentato il corso di formazione per operatrici dello “Sportello Universo Donna”, una iniziativa per il recupero delle donne vittime di violenza le cui attività partiranno nei prossimi giorni. L’associazione Stella Maris organizza da tempo anche corsi di piccolo artigianato e di difesa personale per le donne.

Stella-Maris-violenza-donne