Manduria. Tornano i “caffè letterari” di “Pro Liber”.

Riprende dopo la pausa estiva la rassegna “Pro Liber”, la serie di “caffè letterari” organizzati dall’A.T. Pro Loco di Manduria per presentare libri di scrittori locali o riguardanti il nostro territorio.

Un’occasione per sfuggire agli impegni quotidiani e rifugiarsi in un ambiente dove i rapporti umani riacquistano valore, dove l’attivismo culturale è in fermento e lo scambio di idee avviene in un’atmosfera conviviale.
Quattro gli appuntamenti in programma fino a gennaio: il primo sabato 28 Novembre p.v. alle ore 19.00: nella saletta del “Bar dell’Angolo” in via degli Imperiali 20. Libro in rassegna è DERMA VIAGGIO IN 4/4 edito da WALL RECORDS di Mariada Perrucci, un libro di poesie-pensieri e fotografie con un CD di musiche emozionanti composte e suonate dalla pianista Federica Perpignano. La scrittrice vi offre l’esperienza di una ricerca che si conclude con la scoperta di un amore, messo a nudo da brevi scatti fotografici e raccontato accuratamente da note musicali che scivolano lente tra la pelle, gli sguardi, le labbra di un corpo in attesa. Così lei spiega in poche parole il senso del suo lavoro.
Insomma un modo per stimolare gli intelletti, per riavvicinare tutti noi alla lettura e per scoprire una forma alternativa d’intrattenimento, in cui troveremo, davanti a caffè e pasticcini, la gioia di poter dialogare e confrontarsi con gli autori, immergendoci in un dibattito culturale sempre attuali.

caffè letterario novembre

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: