Manduria: “Non solo il 25 Novembre!!” Manifestazione per sensibilizzare al rispetto e alla parità di genere. Video

https://youtu.be/dMt3dAUkMK0
Condividi

A Manduria la facciata dell’ex Convento degli Agostiniani colorata di rosso, colore simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

E’ l’ennesimo tentativo di sensibilizzare, educare, far riflettere su una piaga sociale che non si riesce a fermare. Un fenomeno reale, doloroso della società contemporanea che ci coinvolge innanzitutto come cittadini, potenziali portatori di una cultura del rispetto che – lo dicono le cronache e i numeri – non è purtroppo patrimonio di tutti.
Nel corso della manifestazione voluta dall’Amministrazione Comunale di Manduria hanno preso la parola alcuni studenti e studentesse provenienti da tutti gli Istituti Scolastici del territorio che hanno esposto cartelloni, hanno letto poesie, manifestato i propri pensieri: tutti insieme con un unico obiettivo: esprimere con forza il concetto di parità di genere e rispetto delle diversità reciproche.
Coinvolgere i giovani e agire sul piano culturale. Intanto lo scorso 14 Settembre, il sindaco Gregorio Pecoraro in qualità di rappresentante legale del Comune di Manduria aveva anche sottoscritto un protocollo interistituzionale per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno.