Taranto: in casa con due Kg di hashish ed una pistola, arrestato

Detenzione di sostanza stupefacente e di arma clandestina: con queste accuse sabato pomeriggio, gli Agenti della Sezione “Falchi della Squadra Mobile, hanno arrestato il 38enne tarantino Michele FERRIGNI.
Da alcuni giorni i poliziotti, nel corso di mirati servizi antidroga, avevano istituito una serie di appostamenti, in quanto FERRIGNI, già noto per specifici precedenti, era sospettato di aver messo in atto una fiorente attività di spaccio di hashish.

Intorno alle 17, gli agenti, appostati, in Via Diego Peluso, luogo dove il sospettato abitualmente spacciava l’hashish, lo hanno colto sul fatto, quando quest’ultimo dopo aver ceduto un’ennesima dose ad un suo cliente, stava occultando un involucro di cellophane sotto la serranda di un negozio.
Dopo averlo immediatamente bloccato, gli agenti hanno recuperavano anche l’involucro nascosto in precedenza, che conteneva 23 pezzetti di hashish per un peso complessivo di 35 grammi.

Nel corso del primo controllo, gli Agenti avevano anche recuperato un mazzo di chiavi, che dai successivi accertamenti risultava essere di un appartamento sito in via Dalò Alfieri, ed in uso esclusivo di Ferrigni. La successiva perquisizione, all’interno della casa ha permesso di recuperare in un mobile della cucina ben 22 panetti di hashish per un peso complessivo di 2 chili e 200 grammi e tre bilancini di precisione.

Nel prosieguo dell’ispezione, gli Agenti hanno recuperato nascosta nella tasca di un giubbotto, riposto al’interno dell’armadio della camera da letto, una pistola marca Beretta cal. 6.37 mod. 950 completa di matricola e di caricatore monofilare contenente 8 proiettili dello stesso calibro, illegalmente detenuta.

Dopo quanto ritrovato, il 38enne è stato accompagnato negli uffici della Questura e dopo le formalità di rito tratto in arresto.

La sostanza stupefacente e la pistola sono state sequestrate e messe a disposizione dell’A.G. competente.

sostanza stupefacente

ferrigni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: