Supersano: scoperta autocarrozzeria abusiva

Condividi

Scoperta a Supersano in provincia di Lecce un’autocarrozzeria in cui si esercitava l’attività in forma totalmente abusiva. Ubicata nella zona industriale del paese, l’officina è stata “visitata” dai Finanzieri della Tenenza di Casarano. Nel corso dell’intervento sono state rinvenute all’interno del locale, di circa 350 mq, adibito ad officina con tanto di attrezzatura e cabina/forno per verniciatura, alcune autovetture in riparazione ed altre in attesa di essere ritirate dai rispettivi proprietari.
In assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative per l’esercizio dell’attività di carrozziere da parte del titolare dell’officina ispezionata, un uomo di 46 anni del posto, i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo tutta l’attrezzatura utilizzata per l’attività  contestandogli, tra l’altro, specifiche violazioni che prevedono l’irrogazione di una sanzione pecuniaria da Euro 2.582,00 ad Euro 15.493,00.  E’ stata inoltre avviata apposita attività ispettiva, al fine di individuare i clienti ed i fornitori dell’autoriparatore abusivo per assoggettare ad imposizione fiscale tutti i ricavi dallo stesso conseguiti e non dichiarati nei vari anni.
L’attività ispettiva che ha portato alla scoperta dell’officina abusiva si inquadra nell’ambito dei servizi di polizia economica e finanziaria e di una serie di controlli a tappeto nell’ambito del territorio di competenza, disposti al fine di contrastare il cosiddetto fenomeno del “caro-vita”, nonché verificare la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali e il possesso delle prescritte licenze commerciali.