Sorpreso a rubare carburante da un mezzo in sosta 39enne finisce in manette.

MASSAFRA – Stava rubando il carburante da un autocarro parcheggiato in una via di Massafra. Con l’accusa di furto aggravato e ricettazione i Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, hanno arrestato nella notte Santo CAMPOSEO, 39enne, originario della provincia di Brindisi, noto alle Forze di Polizia.
Intervenuti in seguito ad una segnalazione giunta al 112 intorno alle 3.00, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre, dopo aver forzato il tappo del serbatoio, utilizzando un tubo in plastica stava prelevando del gasolio da un camion per travasarlo in una tanica di plastica. In seguito ad ulteriori accertamenti è stato poi scoperto che il malfattore era anche in possesso di un furgone, parcheggiato poco distante, che era stato rubato in provincia di Matera tra il 18 ed il 19 giugno scorso. All’interno del mezzo i carabinieri hanno trovato trapani, seghetti elettrici, varie cassette complete di attrezzi, centraline elettriche, martelli elettrici, batterie per veicoli, cavi elettrici, due taniche da 20 litri contenenti gasolio ed altro ancora. Mentre sono in corso indagini per risalire alla provenienza del materiale rinvenuto, il furgone ed l’attrezzatura sono stati sottoposti a sequestro.
Il gasolio sottratto, litri 10 circa, è stato restituito alla vittima.
Camposeo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il Tribunale di Taranto per essere processato con il rito “direttissimo”.

camposeo

Furto 23 7 2013

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: