Sindaco di Amatrice: Grazie Puglia!

“Sono commosso per l’affetto che la Puglia ci sta dimostrando. Tutto questo è la testimonianza chequesto Paese quando vuole sa essere coeso e unito. Grazie Puglia!” E’ il messaggio che il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha destinato agli organizzatori della Notte della Taranta in programma domani a Melpignano, evento trasformato in una grande maratona di solidarietà con il supporto e il contributo degli artisti e di tutto il personale coinvolto a vario titolo nell’organizzazione. Il messaggio sarà letto sul palco nel corso del concertone insieme ad altre testimonianze.
Tutti gli artisti coinvolti (tra cui Fiorella Mannoia, Lisa Fischer, Buika, Nada e Tosca) devolveranno l’intero cachet della serata al progetto “La Puglia per la ricostruzione” messo in campo dalla Regione Puglia e annunciato ieri.
L’obiettivo è avviare una raccolta fondi che proseguirà anche oltre la serata di domani, destinata alla ricostruzione di una infrastruttura pubblica nelle zone colpite dal sisma. Sarà prodotto un CD della serata; i proventi della vendita del quale saranno destinati al progetto della Regione.
Il concerto rappresenterà un profondo momento di riflessione e partecipazione al dramma che vivono le popolazioni del centro Italia, sarà un ponte ideale tra la Puglia e il Centro Italia attraverso il quale veicolare un messaggio di solidarietà e speranza

pirozzi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: