Sicurezza: anche a Manduria arrivano le termocamere per i Vigili del Fuoco

Diversi distaccamenti dei vigili del fuoco in Puglia hanno finalmente le termocamere, un’apparecchiatura indispensabile per la tempestività degli interventi di soccorso.

Ne ha dato notizia il consigliere regionale di Senso Civico, Giuseppe Turco. “Una notizia che mi riempie di enorme soddisfazione. – afferma –  La dotazione arriva dopo una mia precisa richiesta (recepita poi dalla giunta regionale).

Tra i centri coperti c’è anche Manduria. Una termocamera in più significa poter consentire l’individuazione più rapida del focolaio, di persone o animali presenti, e la gestione temporale di tutte quelle fasi più critiche legate alla presenza di silos o cisterne con combustibili.

Sono davvero felice – prosegue Turco – di questa strumentazione che va nella direzione giusta di una maggiore sicurezza e tutela, ogni giorno resa possibile dai nostri vigili del fuoco.

Questo è l’ennesimo tassello di una Regione che incrementa sempre più risorse umane e strumentali, grazie anche al prezioso coordinamento e aiuto della protezione civile regionale, per preservare la vita delle persone e tutto il nostro patrimonio storico e paesaggistico”.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: