Manduria: Inaugurata nuova ambulanza della Protezione Civile Radioamatori ERA. Offerti nuovi servizi alla cittadinanza. Video

Condividi

L’Assessore ai Servizi Sociali Fabiana Rossetti ha inaugurato l’ambulanza che i volontari della Protezione Civile Radioamatori ERA Manduria hanno messo a disposizione di tutta la cittadinanza.

Successivamente il sacerdote Padre Pietro Conenna ha impartito la benedizione per quanti utilizzeranno questo nuovo veicolo. Giunto dopo ben tre anni di raccolta fondi l’acquisto dell’ambulanza rappresenta un momento di grande soddisfazione per l’Associazione di volontariato che ora potrà ampliare l’offerta dei servizi. Da sempre “in prima linea” “ERA Manduria, oltre ad occuparsi dei compiti istituzionali di Protezione Civile, è orientata al sociale ed ha in programma nuovi progetti di inclusione ed assistenza.
Dall’iniziativa del Banco Alimentare per i non abbienti, alla consegna, in collaborazione con le farmacie, dei farmaci a domicilio per anziani e disabili. L’associazione ha inoltre in dotazione un furgone dotato di pedana per trasportare pazienti su sedie a rotelle e comunque per chi ha difficoltà di deambulazione.
La presenza attiva e fattiva nel sociale garantisce alle fasce deboli della popolazione un aiuto indispensabile non sempre garantito dalle Istituzioni alle quali ERA Manduria offre supporto divenendo un’interfaccia importante del volontariato di Protezione Civile. Un impegno messo in campo senza soluzione di continuità con abnegazione riconosciuto da tante aziende che hanno aderito all’iniziativa e dall’Amministrazione che ha ringraziato per il contributo offerto alla comunità.

A conclusione della manifestazione è giunta una sorpresa ad arricchire la strumentazione necessaria per i primi soccorsi: il regalo di un defibrillatore da parte di un anonimo cittadino manduriano.