Sereno Variabile a Manduria e Francavilla Fontana

Lo storico programma di Rai Due “Sereno Variabile” sarà a Francavilla Fontana e Manduria. La proposta, accolta con favore dai sindaci dei due Comuni, è stata formulata da Rai e Touring Club Italiano.
Il programma televisivo condotto da Osvaldo Bevilacqua ha annunciato che effettuerà le riprese nei due comuni mercoledì 11 e giovedì 12 Marzo. A fare da “gancio” l’infaticabile Giovanni Colonna di Puglia Promozione che collabora attivamente per la riuscitissima iniziativa degli Open Days che ha l’obiettivo di esaltare l’ingente patrimonio ambientale, inglobato all’interno delle Riserve Naturali Orientate del Litorale Orientale della provincia di Taranto, inserendolo in rete con le altre bellezze culturali e storiche della città. Quasi certamente l’obiettivo delle telecamere nazionali sarà puntato a valorizzare il patrimonio naturalistico unico, che spazia dallo straordinario eco-sistema della salina di Torre Colimena con i suoi fenicotteri rosa sino ai suggestivi habitat del bosco di località “Cuturi”.
Ma l’attenzione ricadrà anche sulle bellezze di Francavilla Fontana, La Chiesa Matrice, il Centro storico e l’imponente Castello.
Un’occasione davvero molto importante per la promozione delle bellezze e delle peculiarità del nostro territorio.
La puntata andrà in onda su Rai Due il 28 Marzo alle ore 17.00.

(località Torre Colimena – foto di Gabriele Saluci)
10484737_1438683996404894_1586449483225979422_n

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: