Scoperta casa adibita a laboratorio per il confezionamento e lo spaccio di droga
Da diversi giorni i Carabinieri tenevano sott’occhio un’abitazione d Palagiano intorno alla quale, nonostante l’appartamento risultasse disabitato, era stato notato uno strano movimento di giovani. Ieri pomeriggio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra e della Stazione locale hanno deciso di intervenire ed hanno eseguito una perquisizione domiciliare scoprendo che si trattava di un vero e proprio laboratorio per il confezionamento e spaccio di stupefacenti.
Due giovani del posto, rispettivamente di 21 e 22 anni, sono stati arrestati perchè sorpresi in flagrante possesso di quasi 50 grammi di cocaina, marijuana ed hashish.
Nell’appartamento, utilizzata dai due ragazzi esclusivamente per l’illecita attività, sono stati infatti rinvenuti gr. 7,5 di cocaina, gr. 38,5 di marijuana in infiorescenze e foglie, gr. 0,5 di hashish, insieme a tutto il materiale necessario per l’attività di taglio, confezionamento e spaccio e cioè: un bilancino di precisione, mannite per il taglio della cocaina, forbici e coltello intrisi di stupefacenti, cellophane e nastro adesivo per il confezionamento delle dosi.
I due sono stati arrestati e sottoposti ai domiciliari presso le rispettive abitazioni, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Taranto, Dott. Lelio FESTA.
La sostanza stupefacente sequestrata sarà sottoposta alle analisi di laboratorio presso il L.A.S.S. del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.