Ritorna “La Spesa Sospesa”. Il Comune di Manduria cerca la collaborazione di Associazioni di volontariato

Ritorna l’iniziativa la Spesa Sospesa e per garantire la presenza costante all’esterno degli esercizi commerciali che intendono aderire il Comune di Manduria ha deciso di avvalersi della collaborazione delle Associazioni di volontariato affinché vigilino anche sul rispetto della normativa COVID-19.

L’attuale situazione emergenziale legata al Covid-19 ha imposto infatti l’adozione di misure straordinarie di sostegno alla popolazione, anche per quanto riguarda l’approvvigionamento di beni di prima necessità. Nell’ambito degli interventi di contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19, si è deciso di rinnovare l’iniziativa Solidale “Spesa Sospesa” finalizzata alla raccolte e distribuzione di prodotti alimentari. Con l’avviso emanato l’Amministrazione Comunale di Manduria intende acquisire apposite manifestazioni di interesse volte ad individuare Organizzazioni di volontariato, idonee e disponibili a collaborare per la realizzazione del progetto “Spesa Sospesa”. Il Comune di Manduria sta facendo realizzare le locandine riguardanti l’attività e sarà compito delle Associazioni di Volontariato aderenti all’iniziativa collocare le stesse sui carrelli interessati.

Il presente avviso non è vincolante per l’Ente in quanto costituisce una mera indagine conoscitiva, sarà a discrezione dello stesso Ente l’eventuale riconoscimento di un contributo per le spese sostenute. Lo stesso è finalizzato esclusivamente a ricevere le adesioni da parte dei soggetti interessati a partecipare all’iniziativa in oggetto e poter così concordare le fasce orarie ed i giorni della settimana per lo svolgimento dell’attività prevista. Le Associazioni potranno manifestare il proprio interesse a partecipare trasmettendo all’Ufficio Protocollo, indirizzato all’Ufficio Servizi Sociali un documento contenente:

  Denominazione Associazione;   Numero di volontari aderenti; Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 24/09/2021; Le domande potranno essere trasmesse secondo le seguenti modalità:   a mezzo pec: protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it  consegna a mano presso gli Uffici del Protocollo siti in Manduria (TA) alla Via F. B. Margarito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: