Primi interventi di ripristino ordine e decoro nell’area del Cimitero di Manduria

Sin dal suo insediamento il Sindaco dott. Gregorio Pecoraro ha disposto una serie di interventi per ripristinare all’interno dell’area del Cimitero cittadino maggiore ordine e decoro visto che negli ultimi tempi la situazione risentiva di scarsa attenzione per questo luogo Sacro dove riposano i nostri cari defunti.

Proprio in questi giorni sono terminati alcuni importanti lavori di ripristino e pulizia dei nuovi locali del cimitero, situati nei pressi dell’accesso lato Uggiano. Interventi di decoro ma anche per adeguare alla normativa i locali adibiti a nuovi uffici. E’ stata creata una nuova sala mortuaria dotata di condizionatori. Sono ora, inoltre, disponibili alcune sale molto ampie per la momentanea sosta delle salme, che consentono quindi l’opportuno distanziamento in questo periodo di emergenza sanitaria. La struttura è dotata altresì di doppi nuovi servizi igienici, anche per disabili come previsto dalla legge.

Mantenendo fede allo specifico impegno preso con la comunità, il Sindaco continuerà a dedicare grande attenzione alla cura e manutenzione del cimitero. In tale contesto si inserisce anche l’altro provvedimento che riguarda le ampie aree antistanti gli ingressi che in passato venivano utilizzate per esercitazioni di scuola guida ma che ora potranno essere usate solo come parcheggio. 

Con apposita ordinanza a firma del Comandante della Polizia Locale, Dott. Vincenzo Dinoi, è fatto esplicito divieto di utilizzare gli spazi antistanti gli ingressi del Cimitero per usi diversi dal parcheggio dei veicoli o la vendita dei fiori. In particolare è vietato l’uso per esercitazioni di scuola guida. Pertanto con questa ordinanza, che per i trasgressori prevede le sanzioni di legge, si rende ufficiale l’esigenza di confermare il rispetto e la quiete che merita il luogo sacro.

 

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: