Piero Venery dei “White Queen” torna in Rai

La Rai torna a puntare i fari sul manduriano Piero Venery e sulla sua band i WHITE QUEEN “TRIBUTEBAND-QUEEN”. Sarà questa volta il programma “I 10 Comandamenti” a dedicare al gruppo musicale uno speciale che andrà in onda venerdì prossimo 31 ottobre su Rai Tre alle ore 23.00.
Balzato agli onori della cronaca nazionale per una presunta evasione fiscale suscitando molto scalpore, l’artista manduriano ha visto accrescere la popolarità del gruppo, già molto amato, come dimostrano i numerosi concerti dell’ultimo <> che ha toccato varie piazze italiane ed europee. La spiacevole vicenda di cronaca toccata anche ad altri grandi della musica italiana ha in definitiva consacrato star il nostro “Piero Queen” come amichevolmente chiamato, considerato in tutta Europa il miglior sosia di Freddy Mercury sia per la sua somiglianza fisica ma anche per la voce e la presenza scenica.
Dopo “La vita in diretta…” la ribalta nazionale è un programma completamente diverso “I dieci Comandamenti” di Rai tre che si propone di raccontare il Paese attraverso la storia di ciascun personaggio scelto in maniera da rappresentare spaccati autentici dell’esistenza. Un ritratto senza mediazioni, senza manipolazioni e senza giudizi, per mostrare il vero volto delle persone e illuminare la nebulosa dei sentimenti umani.
Oltre a Piero Venery, all’anagrafe Piero Epifani, protagonista sarà, dunque, anche la città Manduria, dove è nato e vive il fondatore della tribute band. Narratore ed intervistatore è il giornalista Domenico Iannacone interprete di un nuovo “giornalismo raccontato” che squarcia pezzi di vita reale e sociale. Quest’anno il programma è un contenitore di storie morali che prendono spunto dal Decalogo biblico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: