Tentano di portare via il bancomat ma vengono intercettati dai Carabinieri.

Laterza – Colpo con “spaccata” la notte scorsa a Laterza dove i malviventi hanno tentato di impossessarsi del denaro contenuto nello sportello bancomat della Banca Carime a Laterza.
L’allarme è scattato intorno alle 3 della scorsa notte quando al 112 è arrivata la segnalazione di un istituto di vigilanza.
Quando le pattuglie dei Carabinieri sono giunte sul posto lo sportello automatico era già stato portato via. Sono bastati, però, solo pochi minuti per individuare la via di fuga dei malfattori, che si erano allontanati a bordo di una BMW X3 di colore nero ed un’ Audi A4 SW di colore grigio, dopo aver caricato il bancomat a bordo di un autocarro Iveco di colore rosso dotato di gru. E’ scattato così il piano antirapina: sono state allertate le centrali operative contermini al comune di Castellaneta e le altre Forze di Polizia, mentre lungo le arterie stradali circostanti si disponevano posti di blocco con impiego dei militari del Comando Provinciale di Taranto ma anche delle Compagnie di Pisticci, Gioia del Colle e Altamura.
Appena un’ora più tardi i malviventi sono stati intercettati lungo la SP 16, in località Montecamplo, nel territorio di Castellaneta. L’autocarro, preceduto dal SUV e seguito dall’Audi, a causa della forte velocità, in una curva, è uscito di strada, ribaltandosi. Ormai braccati, i ladri, hanno dovuto rinunciare al bottino ed allontanarsi a mani vuoti: la BMW ha proseguito la marcia, mentre l’Audi A4, dopo aver recuperato il conducente dell’autocarro, uscito illeso dall’abitacolo del camion, si è dileguata a forte velocità. Tra i rovi, i militari hanno rinvenuto il bancomat che si trovava a bordo dell’Iveco ribaltatosi. La cassaforte, integra ed ancora piena, conteneva circa 70.000,00 euro; è stata recuperata dai Vigili del Fuoco e restituita all’istituto di credito. L’autocarro, sarà sottoposto ad accertamenti di polizia scientifica allo scopo di rilevare tracce utili per risalire agli autori.

Guardia di Finanza 26-09-2013
autocarro ribaltato

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: