Maruggio. Al via i lavori del Centro di pronta accoglienza

 

Il vicesindaco Maiorano: “Favorire il reinserimento sociale delle persone in difficoltà”

Offrirà temporaneamente ospitalità ed assistenza a coloro i quali vivono in situazioni di disagio sociale favorendone il recupero e il reinserimento sociale.  Sono partiti già da qualche giorno a Maruggio i lavori per la realizzazione del Centro di pronta accoglienza per adulti.

Si tratta di lavori di ristrutturazione e adeguamento degli appartamenti che si trovano sopra al Cine Teatro Comunale di via Nazario Sauro, rimasti purtroppo da decenni allo stato grezzo.

Gli interventi rientrano nel progetto approvato dalla Regione Puglia, per il tramite dell’Ambito territoriale di Manduria, relativamente all’avviso pubblico per finanziare strutture e interventi sociali e sociosanitari che ha visto il Comune di Maruggio beneficiario di un contributo di ben 350 mila euro.

Ad esprimere soddisfazione per l’avvio dei lavori è il vicesindaco, Giovanni Maiorano: “ La realizzazione del centro di pronta accoglienza rappresenta un progetto che ci permetterà di recuperare dei locali abbandonati da tanto tempo e ci darà la possibilità di offrire un ulteriore servizio a sostegno dei più deboli e di e di tutti quelli che si possono trovare a seguito di circostanze impreviste senza un alloggio decoroso. Una iniziativa che si va ad aggiungere ai servizi garantiti dai nostri servizi sociali e che sicuramente produrrà un supporto utile al reinserimento sociale delle persone più in difficoltà. Il centro offrirà temporaneamente ospitalità cercando di mettere un freno alle situazioni di disagio in cui versano i più deboli. Un segnale di attenzione e vicinanza per chi si trova impossibilitato a provvedere autonomamente alle proprie esigenze di alloggio e sussistenza ”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: