Manduria: vendevano scarpe rubate, denunciati commercianti

Due commercianti di Manduria che vendevano scarpe rubate sono stati denunciati dai Carabinieri insieme legale rappresentante di un negozio di scarpe di Cutrofiano (LE). Le scarpe erano state trafugate nella notte tra il 14 ed il 15 marzo scorso, a Montegranaro in provincia di Ascoli Piceno. Ignoti si erano introdotti all’interno di un calzaturificio da dove avevano prelevato circa 1.600 paia di scarpe di varie griffe. Al titolare del calzaturificio, scoperto il furto, non restava che fare la denuncia ai Carabinieri. Qualche giorno dopo, però, con grande sorpresa ha scoperto che le sue scarpe pubblicizzate su un profilo Facebook erano vendute in un negozio di Manduria. L’amministratore unico del calzaturificio ha segnalato la vicenda ai Carabinieri. I militari della Stazione di Manduria, dopo i dovuti controlli, hanno così recuperato presso il negozio segnalato, 23 paia di scarpe della marca, facenti parte dello stock di calzature. Da lì è seguita un’immediata attività investigativa che ha permesso di appurare che gran parte della refurtiva si trovava nel comune di Cutrofiano (LE) pronta per essere immessa sul mercato tramite un esercizio commerciale sito nella zona industriale del centro salentino. Proprio qui i militari della locale Stazione, su attivazione dei colleghi di Manduria, hanno rinvenuto altre 122 paia di calzature oggetto dello stesso furto.
Al termine dell’attività, i Carabinieri della Stazione di Manduria hanno denunciato in stato di libertà, per ricettazione, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto un 46enne ed una 29enne, entrambi di Manduria, rispettivamente titolare e socia dell’esercizio commerciale ed alla Procura della Repubblica del capoluogo salentino, una 37enne di Cutrofiano (LE), legale rappresentante della ditta che gestisce l’esercizio commerciale.
La refurtiva recuperata, opportunamente sequestrata, che ha un valore economico di circa euro 18.000,00 è stata restituita al legittimo proprietario.

SONY DSC

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: