Manduria. Turco (PcE): Da Ottobre visite di pneumologia all’Ospedale “Giannuzzi”

A partire da Ottobre entrerà in funzione un nuovo servizio per gli utenti dell’Ospedale “M. Giannuzzi” di Manduria: ci saranno agende dedicate alle visite di pneumologia. Il risultato è frutto dell’impegno assunto

dal consigliere regionale Giuseppe Turco de La Puglia con Emiliano che ha diffuso la notizia esprimendo soddisfazione:
“È stato raggiunto un altro importante risultato, a dimostrazione della mia costante attenzione verso un centro ospedaliero che, passo dopo passo, diventerà un presidio strategico per tutto il versante orientale della provincia di Taranto”.

L’attivazione di apposite agende di visite pneumologiche al Giannuzzi di Manduria, è fissata a partire dal prossimo primo ottobre. Ogni mercoledì infatti, dalle ore 15 alle 17, saranno garantite visite pneumologiche, spirometria semplice e test del cammino (della durata di 6 minuti). “E ringrazio – spiega il consigliere la direzione generale della ASL di Taranto, i direttori delle strutture complesse di Pneumologia, Giancarlo D’Alagni, e di Medicina, Fulvio Mastrandea”.

Ma saranno eliminati anche altri disservizi per agevolare gli utenti. Lo specialista in pneumologia garantirà infatti le consulenze in tutti i reparti del Marianna Giannuzzi di Manduria ed eseguirà emogasanalisi con prescrizioni di ossigeno.

“Per me, come promesso da tempo, è solo l’inizio. Richiedere e ottenere simili prestazioni significa dare certezza alla prevenzione e alla cura, in una provincia dove purtroppo le malattie correlate ai disturbi dell’apparato respiratorio sono diffuse. Il mio prossimo obiettivo sarà quello di garantire le prestazioni di toracentesi, terapeutiche e diagnostiche e le broncoscopie. Solo così possiamo davvero decongestionare il reparto di Pneumologia di Taranto garantendo – conclude Turco – servizi equivalenti nel resto della provincia”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: