Manduria e Sava danno il via libera al completamento della Bradanico-Salentina

I Comuni di Manduria e Sava hanno dato il via libera al completamento del terzo lotto III, Stralci 2° e 3° della SS n. 7 ter itinerario “Bradanico – Salentino” – tratto compreso tra la S.S.V. Taranto Grottaglie e Manduria.

Il consiglio comunale di Sava all’unanimità mercoledì scorso e ieri la Commissione Straordinaria di Manduria hanno approvato il progetto definitivo con adozione della variante urbanistica che consente all’ANAS di avviare la gara di appalto dell’opera attesissima da anni in questo territorio.

I principali interventi previsti dal progetto in questione, nel territorio del Comune di Manduria, possono così sintetizzarsi:

Progettazione per il completamento dell’asse principale e per la Sistemazione dello svincolo finale in corrispondenza dell’immissione del tronco in esame con il vecchio tracciato della S.S. 7 ter, ed in particolare:

– realizzazione del sovrappasso ferroviario della linea ferrata Francavilla Fontana – Lecce; –

realizzazione del tronco stradale in rilevato tra le sezioni n. 396 e la spalla ponte e tra l’opera d’arte e la sezione 423 (fine stralcio), con sezione adeguata alla sezione di tipo C1 del D.M. 5 Novembre 2001;

– realizzazione delle rampe di collegamento e delle strade di servizio (complanari);

– realizzazione del tratto finale, funzionale all’innesto dell’opera con il successivo innesto nella S.S. 7TER esistente (direzione San Pancrazio). Tale tratto, al fine della distribuzione dei flussi da e per la S.S. 7 TER ovvero da e per Manduria e le viabilità complanari, è caratterizzata da una rotatoria di raggio esterno di 25 m ed una rotatoria con raggio esterno di 20 m, destinate a tal uopo;

– Progettazione per il completamento delle strade di servizio;

– Posa in opera delle barriere di sicurezza e opere protettive e del tappeto di usura.

L’opera finanziata dal CIPE con un quadro economico di 25 milioni di Euro rappresenta un’arteria strategica di collegamento tra le province di Lecce e Taranto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: