Manduria: Bibliotèque ora anche scaricabile grazie ad App AncheCinema

Presentato a Manduria presso la libreria Agorà il cortometraggio Bibliotèque di Alessandro Zizzo, prodotto da Southclan Arts, Gregorio Mariggiò con la collaborazione di Ientu Film e Zorobar Produzioni e Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Brindisi. Vincitore di ben 18 premi il corto o film breve come è stato definito racconta la storia di un amore che nasce da un incontro casuale, e che forse subito finisce, tra le pagine di un libro e un treno in partenza. La trama si dipana intorno al feeling di una strana coppia, Yurj, forestiero di passaggio e Giorgia, habitué del posto e appassionata bibliofila: teatro di questa storia la biblioteca. Un cortometraggio realizzato con bravi interpreti e grandi professionalità a dimostrazione del fatto che ormai realizzare tali opere non è più un hobby e neanche un fatto episodio e occasionale.
Bibliotèque è parte di un progetto di distribuzione editoriale dell’AncheCinema, volto a dare dignità e mercato a storie che possano essere raccontate contestualmente in forma letteraria, con il limite di 300 pagine, e cinematografica, attraverso il formato breve dei cortometraggi. Il cofanetto, distribuito dall’AncheCinema Srl, contiene il DVD del cortometraggio, il backstage e 13 racconti inediti ispirati alla libreria come luogo d’incontro.
Un’iniziativa supportata da una specifica App AncheCinema, la prima in Italia per la distribuzione di storie brevi, da cui il corto è scaricabile su tutti i dispositivi, disponibile sia per iOs sia per Android.

Copertina Bibliothèque

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: