Lizzano: IX Memorial Chiara Melle Giochiamo per la vita

Si è tenuto puntualmente anche quest’anno, presso il centro sportivo Monopoli tra Torricella e Lizzano, il IX Memorial ”CHIARA MELLE” GIOCHIAMO PER LA VITA
evento conclusivo della stagione promosso dall’omonima associazione che, da anni ormai, svolge un’impagabile attività sociale ed educativa, richiamando alla memoria il ricordo di Chiara…indimenticabile ragazza virtuosa, che con il suo esempio di impegno e sacrificio nel far crescere sogni e obiettivi di vita, è divenuta musa ispiratrice di eventi di straordinaria bellezza umana, organizzati dall’instancabile equipe dell’Associazione. Anche in questo caso è stato l’amore che questa ragazza continua a trasmettere a far superare ogni ostacolo frapposto dal maltempo consentendo una bella serata con la presenza di numerosi giovani e delle loro famiglie.
L’evento mira, attraverso il gioco del calcio, alla scoperta dei giovani talenti sportivi, e a incentivarli a praticare lo sport a fare squadra seminando i valori della solidarietà, responsabilità e dell’ impegno nel solco della vita.
La serata si è aperta con un quadrangolare di giovanissimi aspiranti calciatori facenti parte delle società A.S.D. Sava – A.S.D. Stella Azzurra Lizzano – Anspi Arcobaleno Sava – A.S.D. Neos 2012 Sava. La cantante savese, Valentina Abbondanza, soprano, ha intonato l’Inno d’Italia. Sono state poi disputate le partite con encomiabile bravura ed entusiasmo, tra l’atmosfera creata dai tifosi e i giocatori stessi, molto emozionati come sempre. ll referente del progetto il geometra Lucio Ariano, con la collaborazione di Mimma Pichierri, Pamela Pichierri, Mariagrazia Gigantelli, Carla Biasi e tutti gli altri associati hanno coordinato le varie fasi del progetto e i vari momenti della manifestazione che ogni anno diventa sempre più ricca e articolata. Ospiti d’onore della serata finale del IX Memoria “Chiara Melle” Giochiamo per la vita: Annamaria Quaranta, campionessa di pallavolo con la Nazionale Italiana; Medaglia d’argento Montreux Volley Masters; Medaglia d’oro XXV Universiade. Ferdinando De Giorgi ,campione del Mondo di pallavolo con la Nazionale Italiana negli anni 1990-1994-1998. Pierluigi Orlandini, campione d’Europa con la Nazionale Italiana Calcio nel 1994. Primo calciatore della storia a segnare il GOLDEN GOL. I campioni risposto alle domande dei loro fans ed hanno partecipato alla premiazione conferendo i trofei. Pierluigi Orlandini ha fatto da padrino nella premiazione della squadra vincitrice del Memorial la G.P. Gomme. E’ stata consegnata una targa alla società Volley Amanda Sava presenti: il presidente prof. Antonio Aquilino ,l’allenatore Giuseppe Malagnino, ex giocatori che hanno segnato la storia della pallavolo savese. Giuseppe Malagnino ha ringraziato l’associazione, elogiandola per l’attività altamente meritoria. Il sindaco di Sava Avv. Dario Iaia ha consegnato la coppa al miglior giocatore, Francesco Scarciglia. Assegnate inoltre una coppa Disciplina alla Foneline; una coppa al miglior portiere, Albino Bighin; al miglior realizzatore; al miglior allenatore, Simone Buccoliero; poi ancora la coppa al miglior arbitro, Aldo Abbracciavento. Infine sono stati consegnati premi anche alle squadre non vincitrici. La serata è stata brillantemente condotta dalla professoressa Wilma Ferrara.

Sotto alcune foto scattate durante la serata

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: