Avetrana: l’esperienza di LUCA TRAPANESE per sensibilizzare al cambiamento. Video

Condividi

“Alba non è stata abbandonata da sua madre. Oltre lei c’è una famiglia, padre, nonni, zii.. Alba è stata affidata in ospedale da un’intera famiglia perché evidentemente ha scelto di non essere pronta. E’ una possibilità prevista dalla legge. E’ stata lasciata in un ambiente sicuro e questo è importante…”

Inizia così il suo racconta Luca Trapanese allargando quel senso di protezione genitoriale anche alla famiglia d’origine di Alba. Luca è il primo uomo single che è riuscito ad adottare una bambina in Italia: è la storia di un amore che si è coronata nonostante le numerose difficoltà.
Raccontata nel libro “Nata per te”, l’esperienza di Luca Trapanese, oggi assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, è stata divulgata affinché possa essere utile ad altri o possa sensibilizzare e favorire un cambiamento.

Promotrice dell’evento, l’Associazione Rilanciamo Avetrana Insieme ha colto nuovamente nel segno con un argomento che ha toccato il cuore e la coscienza di tante persone, non solo di Avetrana, che hanno affollato la sala consiliare, interessate ai temi sociali quali l’adozione/affido per persone single, le discriminazioni fra bambini “normali“ e bambini con disabilità, fra etero e omosessuali.