“Il contrabbandiere”: un film per parlare della crisi sociale ed economica del territorio. Video

Condividi

Scritto e diretto dal regista brindisino Federico Rizzo e prodotto dalla “Giuseppe Romanelli Film” di Martina Franca è stato presentato a Manduria il film “Il contrabbandiere” girato a Manduria, San Pietro in Bevagna, Campomarino, Brindisi luoghi con paesaggi bellissimi che contrastano però con la drammaticità dei temi affrontati.

E’ la storia di ristoratore, in crisi a causa dei rincari dovuti alla guerra in Ucraìna, che convince i suoi amici a ripristinare il contrabbando di sigarette, stroncato nel duemila con l’operazione “Primavera” della Guardia di Finanza. Ma non è un film sul fenomeno del contrabbando: è il pretesto per denunciare la rabbia dei cittadini per la crisi sociale ed economica che vive questa zona.

Un cast formato da numerosi attori emergenti selezionati dall’organizzatore generale, il manduriano Salvatore Guerriero che ha parlato inoltre delle sinergie che si sono create con il territorio e le sue realtà produttive.

Il produttore Giuseppe Romanelli ha già reso note date e luoghi delle prime proiezioni: 10 marzo al cinema Impero di Brindisi e 25 marzo al cinema Orfeo di Taranto.