Francavilla Fontana: corso per disostruzione pediatrica

“Proteggi i bambini costruisci il futuro”. Chiuso il sipario sul Presepe vivente, la Parrocchia San Lorenzo Martire di Francavilla F.na si apre alle “Manovre Salvavita Pediatriche”.
Un’azione punta l’attenzione e mira a proteggere proprio i bambini. Ogni anno in Italia numerose famiglie sono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo. Ciò avviene non solo a causa di un “corpo estraneo” ingerito accidentalmente (palline di gomma, cibo, piccoli giochi, ecc.), ma soprattutto perché chi è presente nei primi momenti non è preparato ad eseguire le adeguate manovre di primo soccorso.
Grande è il vuoto formativo e drammatica è la mancanza di competenze.
Le lezioni informative ed i corsi si rivolgono a tutte le persone che ne facciano richiesta: genitori, zii, nonni, personale di scuole pubbliche e private, educatori, baby sitter, boy scouts, allenatori sportivi, bagnini, sanitari, volontari di qualsiasi centro o circolo.

Domenica 18 gennaio alle ore 17.00 nel Salone parrocchiale un gruppo di Istruttori di Croce Rossa Italiana insegnerà ad adulti che operano a stretto contatto con i bambini le manovre utili ad uscire da situazioni pericolose che spesso mettono a rischio la vita dei bambini.

L’ingresso è libero, è però necessaria la pre-iscrizione da far pervenire entro il 15 gennaio presso la sede della Croce Rossa di Francavilla Fontana sita in Via S. Vito, 142 (lun. merc. ven. dalle 18 alle 20) oppure a partire dalle ore 16 ai numeri telefonici 0831/182 05 22 opp. 345/043 67 23.

proteggi_i_bambini_cotruisci_il_futuro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: