Entro 100 giorni 2800 tecnici assunti per rilancio economia del Mezzogiorno. Lacarra: “Ottima notizia”

“È un’ottima notizia quella dell’accelerazione delle procedure concorsuali per assumere 2800 nuovi tecnici nel Mezzogiorno.”

Lo dichiara Marco Lacarra, deputato e Segretario del Partito Democratico in Puglia.

“Personale giovane e qualificato che sarà indispensabile per dare concreta attuazione a misure di vitale importanza per lo sviluppo del territorio e per il rilancio dell’economia meridionale, come il Superbonus 110% e tutti i progetti contenuti nel PNRR.

Se questa iniziativa ha visto la luce, come moltissime altre varate nell’ultimo anno a favore del Sud, lo si deve solo a Peppe Provenzano, che nel ruolo di Ministro per il Mezzogiorno ha saputo dare un’inedita impronta all’agenda di governo, realizzando interventi storici come la ad esempio lo sgravio contributivo per i lavoratori delle regioni meridionali.

L’assunzione di 2800 tecnici darà un vero e proprio sospiro di sollievo ai comuni del Mezzogiorno e, in particolar modo, a quelli pugliesi,  che da tempo soffrivano di un organico sottodimensionato. Ben 481 nuovi ingegneri, progettisti, esperti di rendicontazione, di cui 270 per i comuni con meno di 30mila abitanti, saranno infatti assunti negli enti della nostra Regione. Ancora grazie, dunque, a Provenzano: i frutti del suo lavoro – conclude Lacarra – continuano a fare tanto bene al nostro amato Mezzogiorno.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: