“Dario Pinelli Trio Feat Faycal Mignon – Bella Ciao”: è sul web. Video Intervista

Una collaborazione peculiare quella tra il chitarrista e compositore pugliese Dario Pinelli e la grande star del pop arabo Faycal Mignon.

Ne ha dato notizia proprio Pinelli, che insieme a Ivano Corvaglia, al basso, e Marco Iunco alla batteria, ha fondato il “Dario Pinelli Trio”.

<<E’ stata una collaborazione nata per gioco in un momento della vita difficile per tutti. Faycal è una persona speciale oltre che un grande artista e, se pur siamo profondamente diversi nei generi, la musica ha dimostrato ancora una volta che non esistono contrasti che l’arte non possa fondere armonicamente. Ci chiamiamo  “frate’ “ in chat o quando parliamo al telefono.>>

Un progetto nato e sviluppato in quarantena, dagli home studios dei musicisti; tanto più che Marco, il batterista del Trio, è completamente bloccato in quarantena obbligatoria, dopo la positività del padre (che sta bene) al Covid-19.

Faycal Mignon, dal canto suo, vincitore del premio  “Miglior Artista del Maghreb Unito 2018”,  Golden Button di YouTube – con un milione e mezzo di iscritti e quasi cento milioni di visualizzazioni sul suo video “Mama Ciao” –  tiene a far sapere quanto sia legato all’Italia. Non più di un mese fa ha condiviso sui social la sua versione di “Italiano Vero” per rendere pubblica la vicinanza al nostro Paese, duramente colpito dall’epidemia di Covid-19.

<<Mi piace molto l’italia – dice – e ci vengo spesso. Sono un grande tifoso dell’Inter. Considero l’Italia come il mio secondo Paese perché amo tutti gli Italiani e tutto ciò che è italiano>>

Così, tra la semplicità di questi quattro grandi artisti, nasce la versione “internazionale” della storica canzone “Bella Ciao”, per metà in italiano, interpretata da Dario, e per metà in arabo, cantata da Faycal. Il tutto sorretto dalla furia esecutiva del Dario Pinelli Trio, con Ivano al basso e Marco alla batteria.

Per vedere il video e ascoltare il brano, potete visitare i profili social degli artisti.

YouTube: DarioPinelliOffical;  faycalmignon

Instagram: dario.pinelli;  falcal_mignon_officiel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: