A Ceglie Messapica istituiti parcheggi rosa

Essere una donna in dolce attesa o una neomamma non è sempre facile: una delle difficoltà più frequenti è quella di reperire parcheggi liberi dove lasciare la macchina mentre si vanno a fare commissioni, visite mediche, ecc.
Un atto di sensibilità verso tutte le donne
in gravidanza e le mamme con bambini piccoli a bordo delle proprie autovetture è quello compiuto dall’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica guidata dal Sindaco Luigi Caroli che, su richiesta del Presidente Gabriella Rodio e di tutta la Commissione per le Pari Opportunità,  ha istituito i “Parcheggi rosa”.
Si tratta di aree di sosta destinati alle donne che hanno la necessità di trovare un posteggio vicino a strutture e zone della città che, per varie esigenze, hanno bisogno di raggiungere.
Il contrassegno viene rilasciato dalla Polizia Locale e potrà essere utilizzato soltanto ed esclusivamente dall’interessata durante il periodo di gravidanza, mentre nel periodo successivo al parto, potrà essere utilizzata dall’interessata o da un suo familiare con il bimbo a bordo. Con l’istituzione dei Parcheggi Rosa  l’Amministrazione comunale ha voluto proseguire nel percorso di miglioramento della qualità della vita dei cittadini e di sensibilizzazione alle problematiche di coloro che, in un preciso momento della vita, necessitano di particolari attenzioni.  
Attualmente i primi due parcheggi sono stati posizionati all’inizio di via Sant’Anna e in Via Martina, successivamente saranno individuate altre zone in cui collocare gli spazi sosta indentidicati come “Parcheggi rosa”.

 parcheggio-rosa          

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: