Ad Avetrana al via la mobilità elettrica. Iniziati i lavori per l’installazione di colonnine di ricarica

La mobilità elettrica prende il volo ad Avetrana. Questa mattina Enel X ha dato il via ai lavori per l’installazione della prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici ad uso pubblico.

Sarà ubicata nel parcheggio antistante Piazza Unicef. Ma sono già previste altre due installazioni: in Via De Gasperi, adiacente la Scuola “M. Morleo” e in Via della Conciliazione nei pressi del Municipio.

Ne ha dato notizie l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Saracino: “Questa amministrazione ha deciso quindi di investire anche nel settore della mobilità elettrica e presto installerà altre stazioni di ricarica sia presso la zona industriale che nella zona turistica di Urmo Belsito e ciò anche in conformità con gli obiettivi definiti dal PAESC (PIANO DI AZIONE PER L’ENERGIA ED IL CLIMA).”

Ogni stazione di ricarica – attiva 24 ore su 24 -è dotata di 2 prese a 22 kW (ricarica accelerata). Gli utilizzatori del servizio potranno contare sulla garanzia di due posti auto riservati ai mezzi elettrici.

Dotare il territorio di un tale servizio è sicuramente – conclude Saracino – un modo efficace per promuovere l’uso di veicoli elettrici che presentano ancora una diffusione molto bassa per segnare la differenza dal punto di vista ambientale.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: