Diocesi di Oria. Incontro con le famiglie su “Amoris Laetitia”

Condividi

E’ dedicata al tema dell’amore nella famiglia la seconda esortazione apostolica di papa Francesco pubblicata appena due mesi addietro. “Amoris laetitia” sarà il tema di un incontro organizzato e realizzato dall’Ufficio per la pastorale familiare della Diocesi di Oria per martedì 14 giugno 2016 presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo martire in Francavilla Fontana.

Sarà relatore il prof. don Maurizio Gronchi, presbitero dell’Arcidiocesi di Pisa, docente nella Pontificia Università Urbaniana di Roma e consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Presiederà l’incontro diocesano mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria.

L’incontro è particolarmente rivolto a tutte le coppie di operatori parrocchiali della pastorale familiare, agli animatori dei percorsi di fede in preparazione al matrimonio, ai docenti di religione nelle scuole di ogni ordine in grado e a tutte le persone di buona volontà interessate a conoscere meglio questo importante documento che contiene il risultato dei lavori compiuti nei sinodi sulla famiglia tenutisi nel 2014 e nel 2015.

AMORIS_LAETITIA_DIOCESI_ORIA