Sequestrati 370 chilogrammi di sigarette di contrabbando: un arresto

Condividi

Un 36enne tarantino è stato arrestato dai finanzieri del Gruppo di Taranto perchè trovato in possesso di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.

I militari, impegnati in un servizio di contrasto ai traffici illeciti, hanno fermato L.P. nelle campagne di Grottaglie mentre viaggiava a velocità sostenuta a bordo di un furgone.
All’interno del veicolo sono stati rinvenuti 16 grossi sacchi di cellophane contenenti complessivamente 160 chilogrammi di sigarette di varie marche sprovviste del sigillo dei Monopoli di Stato.
Avendo l’uomo precedenti specifici per fatti di contrabbando, i finanzieri hanno proceduto anche alla perquisizione di un locale di sua proprietà poco distante dal luogo dove è stato fermato e vi hanno rinvenuto altri 210 chilogrammi di sigarette di contrabbando.
L.P. è stato pertanto tratto in arresto e, su disposizione dell’A.G. competente, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Le sigarette sono state tutte sottoposte a sequestro. L’autovettura, anch’essa sequestrata, è risultata priva di copertura assicurativa.