Taranto: siglata intesa tra Commercialisti, Consulenti del lavoro ed Inps

Siglato presso la sede provinciale dell’INPS, a Taranto, un protocollo di intesa tra la Direzione provinciale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, e gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro di Taranto. L’obiettivo è quello di migliorare i canali di comunicazione, in una logica di una più stretta collaborazione, dei due ordini professionali con l’Istituto la cui attività, negli ultimi anni, ha subito numerosi cambiamenti tecnologici ed organizzativi.
L’accordo che ha natura sperimentale ed è valido sino al 30 giugno 2014, è stato sottoscritto dal Direttore provinciale dell’Inps, Tommaso Chimenti, e dai presidenti degli Ordini professionali, Cosimo Damiano Latorre e Giovanni Antonio Prudenzano.
L’intesa si basa sul reciproco riconoscimento delle funzioni e dei compiti istituzionali delle parti in causa, nonché sulla volontà di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini, alle imprese e ai lavoratori autonomi, facilitando il rispetto della legalità e la lotta all’evasione contributiva, contrastando infine l’abusivismo professionale.
Grazie all’accordo, tra i due ordini professionali e l’Inps, ci sarà una evidente facilitazione nelle procedure amministrative e burocratiche ed una più veloce comunicazione: la presentazione, ad esempio, delle richieste di appuntamento avverrà esclusivamente attraverso apposite procedure telematiche.
Si cercherà di migliorare, infine, l’accesso alla sede, e si metteranno in atto una serie di iniziative volte a contrastare l’abusivismo professionale.

proto 1

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: