Vertenza Centro Dialisi di Torricella ancora irrisolta. FdI: “in assenza di riscontro ci sarà una manifestazione pubblica”

Condividi

“E’ vergognoso che il Centro Dialisi di Torricella sia ancora chiuso. Ancora una volta, denuncio la gravità di questa decisione che pesa su persone con problemi di salute. La dialisi non è un gioco, ma una terapia salvavita!”

E’ il candidato di Fratelli d’Italia Dario Iaia che interviene nuovamente, così come fatto in passato da sindaco e coordinatore provinciale del partito, sulla situazione della sanità e soprattutto sulla gravissima situazione che ancora, persiste in relazione al Centro Dialisi di Torricella.

“Da diversi mesi ormai, le organizzazioni sindacali manifestano tutto il loro disappunto per questa vertenza priva ancora di soluzione e ora annunciano che, in assenza di immediato riscontro da parte della Regione Puglia, verrà indetta una manifestazione pubblica a tutela del personale dipendente e dei pazienti.

L’ospedale di Manduria non è, evidentemente, in grado di soddisfare il fabbisogno del territorio e permane la difficoltà per i dializzati di raggiungere altri Centri.

Ora basta! – conclude – Questo continuo e costante depauperamento dei servizi nella nostra Provincia deve finire. E noi di Fratelli D’Italia siamo pronti a mobilitarci per difendere i diritti della popolazione, soprattutto di quella più fragile ed esposta ai problemi”.