Usava un trattore rubato: denunciato agricoltore

Nella sua azienda agricola aveva un trattore rubato: per questo un agricoltore, di 43 anni di Ginosa, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Castellaneta che da tempo hanno intensificato i controlli per contrastare i reati contro il patrimonio specie nel settore agricolo.
Nel corso di mirati servizi svolti con il supporto di un equipaggio del 6° Nucleo Elicotteri di Bari Palese, che ha provveduto a sorvolare l’area di interesse ed indicato le zone da controllare, l’attenzione dei militari si è concentrata su 4 aziende agricole ubicate in agro di Castellaneta e Ginosa. E proprio a Ginosa i militari della Stazione di Palagianello, hanno trovato nell’azineda agricola del 43enne ginosino un trattore agricolo, marca Lamborghini, di provenienza furtiva. Il trattore, al momento del controllo, risultava avere la targa di un altro mezzo agricolo. Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno permesso di stabilire che il trattore era oggetto di furto, denunciato a Foggia nel 2008. Il mezzo è stato dunque sottoposto a sequestro per essere poi restituito al legittimo proprietario, mentre il 43enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto per il reato di ricettazione.
Analoghi servizi continueranno nei prossimi giorni, anche al fine di contrastare il fenomeno del caporalato e dell’intermediazione illecita di manodopera, problematica ricorrente in questo particolare periodo dell’anno specie nel versante occidentale della provincia.

trattore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: