Uggiano Montefusco: progetto «Tra sogno e memoria», partono i corsi dell’Associazione UP

Condividi

Presso la sede dell’associazione UP di Uggiano Montefusco (TA) partiranno dai primi di giugno una serie di corsi speciali, pensati per un pubblico desideroso di confrontarsi con l’arte e acquisire nuove competenze comunicative.

Le lezioni, tenute dallo scrittore Omar Di Monopoli, dall’attore Giorgio Consoli, dalla fotografa Paola Pasanisi e dal maestro cartapestaio Gregorio Dinoi si svolgeranno in Contrada Pozziello e sono inseriti all’interno del progetto comunitario intitolato «Tra sogno e memoria».
I laboratori di scrittura creativa e di teatro sono destinati agli adulti (18 in su) quello di fotografia dai 14 anni in su e quello di figura con costruzione di burattini è pensato per bambini da 3 a 11 anni.

L’associazione UP è vincitrice del bando “Puglia Capitale sociale 3.0” e tale progetto prevede inoltre la costruzione di un forno sociale con LAN (Lab Architettura Naturale) nonché una serie di iniziative ed eventi legate al territorio e alla comunità del borgo, come le passeggiate curate da Anna Pasanisi Zingarello, e la pubblicazione di un libro sulle memorie della comunità.

I corsi cominciano dal 3 giugno alle ore 19.00 (il primo laboratorio è quello di scrittura tenuto da Omar Di Monopoli); per iscrizioni e dettagli tel e whatsapp a Viviana 3289303095.