A Torre Colimena Hulk Hogan la stella di wrestling più riconosciuta a livello mondiale

Non si contano quest’anno le presenze di vip in Puglia e nel Salento in particolare. L’ultima della “serie” è quella di Hulk Hogan, 64 anni wrestler e attore statunitense. La sua imbarcazione è ormeggiata a Torre Colimena. Secondo gli “avvistamenti” sarebbe sceso dalla barca per fare jogging insieme alla giovane moglie e ai due figli. Qualche giorno fa era stato notato a Porto Cesareo. Chi è Hulk Hogan? E’ soprattutto noto agli appassionati di Wrestling. Figlio di Pietro Bollea Jr. e Ruth V. Moody Bollea, Hulk Hogan, (il suo vero nome è Terrence Eugene Bollea) è di origine italiana, in quanto sua madre è italiana-francese-panamense e suo padre era un immigrato italiano nato nel 1886 a Cigliano in provincia di Vercelli.

Ha raggiunto la massima popolarità fra la metà degli anni ottanta e gli anni novanta come l’eroe americano nella World Wrestling Federation (WWF) e come “Hollywood” Hulk Hogan, il malvagio leader del New World Order, nella World Championship Wrestling (WCW). Regolarmente nel main event dei pay-per-view in entrambe le federazioni, Hogan ha chiuso i rispettivi principali eventi annuali della WWF e della WCW, WrestleMania e Starrcade, in più occasioni: otto volte il primo e tre volte il secondo. In particolare nella prima edizione della WrestleMania nel 1985, Hogan sconfisse in coppia con il suo amico Mr. T i suoi arcirivali “Rowdy” Roddy Piper e “Mr Wonderful” Paul Orndorff.
Hogan acquisì l’immagine di un vero e proprio supereroe della vita reale, diventando amatissimo fra i più giovani. Hulk Hogan trasformò così un business violento in uno spettacolo adatto a persone di tutte le età. Il fenomeno dell’Hulkamania fu qualcosa di unico nel mondo del wrestling, e i gadget di Hogan venivano venduti in tutta la nazione.
È stato inserito nella WWE Hall of Fame nel 2005.[5] È stato sotto contratto con la Total Nonstop Action Wrestling (TNA) dal 2010 al 2013, dove ha svolto anche il ruolo di general manager. IGN ha descritto Hogan come “la stella di wrestling più riconosciuta a livello mondiale e il wrestler più popolare degli anni ottanta”.
È stato campione del mondo dodici volte, avendo vinto sei volte il WWF World Heavyweight Championship (il suo ultimo regno è stato quando il titolo era noto come Undisputed WWF/WWE Championship) e sei volte il WCW World Heavyweight Championship. Ha anche detenuto il WWE Tag Team Championship una volta insieme a Edge.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: