Taranto: violenta lite culmina in sparatoria. Arrestato autore

Condividi

Si è risolto nel giro di pochi minuti l’episodio criminoso avvenuto intorno alle 12:15 di oggi, in Via Cesare Battisti a Taranto. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno individuato ed assicurato alla giustizia il presunto autore del ferimento da colpi d’arma da fuoco avvenuto in pieno centro. La vittima un 60enne tarantino, con precedenti penali, era stato raggiunto da cinque colpi d’arma da fuoco alle gambe. Soccorso e trasferito all’ospedale SS. Annunziata di Taranto, non versa in pericolo di vita.
Dopo la sparatoria l’autore dell’aggressione si è dato alla fuga tra le vie del centro, facendo perdere le proprie tracce. Le immediate indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taranto, hanno permesso, quasi subito, di identificare il responsabile che, raggiunto dai militari, è stato arrestato per lesioni personali aggravate, detenzione e porto illegale di arma. Si tratta di Fabio CARRIERE, 31enne tarantino, anch’egli gravato da precedenti penali anche specifici (porto abusivo di armi), parente della vittima, trovato in possesso dell’arma precedentemente utilizzata, una pistola Beretta calibro 7,65, con matricola abrasa. Al termine degli accertamenti il PM di turno della Procura della Repubblica di Taranto ha disposto il trasferimento in carcere dell’arrestato, mentre l’arma è stata sottoposta a sequestro, unitamente ai bossoli rinvenuti sul luogo della sparatoria, per i successivi accertamenti.
Alla base dell’episodio criminoso ci sarebbero pregressi dissidi di natura familiare che nella mattinata odierna sono culminati in una furibonda lite degenerata nel ferimento a colpi d’arma da fuoco.