“Natale dell’Atleta” a Manduria…una festa dedicata a chi pratica e promuove lo sport. Video

Condividi

Premiare gli atleti che si sono distinti per meriti sportivi portando il nome della città in giro per il mondo. E’ la finalità del “Natale dell’Atleta” che, per il terzo anno consecutivo, si è tenuto a Manduria.

Una bella e partecipata festa, che ha coinvolto numerosi tra sportivi, ragazzi e le loro famiglie. Sedici associazioni sportive e oltre trecento atleti hanno ricevuto targhe di riconoscimento, borracce e buoni Decathlon. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gregorio Pecoraro esprime così la propria gratitudine e manifesta la propria vicinanza a chi promuove lo sport riconoscendone l’importante ruolo, dal punto di vista agonistico ma anche per il benessere psicofisico e sociale profuso nel contesto territoriale cittadino.

Con l’iniziativa l’amministrazione funge da sprone per mettere in evidenza e incentivare il fatto che i percorsi di sacrificio e impegno in ogni attività vengono riconosciuti e celebrati con orgoglio da tutta la comunità.

Presenti anche Paolo De Vizzi e Leonardo Melle, campioni paralimpici che hanno presentato alla città i risultati raggiunti, e ringraziato l’Amministrazione per aver contribuito nell’acquisto di attrezzature necessarie per lo svolgimento della loro disciplina sportiva.
Premiati infine gli Studenti Atleti di Alto Livello delle scuole secondarie di II grado, IISS Einaudi e Liceo De Sanctis Galilei, impegnati in attività sportive di alto livello.
La palestra dell’istituto Einaudi recentemente ristrutturata è stata la cornice ideale per l’evento.