Taranto: la Polizia incontra gli studenti di Francavilla Fontana

Gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria dell’istituto Comprensivo “Montessori – Bilotta” di Francavilla Fontana, ieri, hanno fatto visita
alla caserma D’Oria sede del XV Reparto Mobile e della Sezione di Polizia Stradale di Taranto.
L’incontro è avvenuto nell’ambito di un’iniziativa del Reparto Mobile e della locale Questura, finalizzata all’informazione ed alla sensibilizzazione dei giovani in materia di legalità e per favorire ancor di più il rapporto di vicinanza tra la Polizia di Stato ed i cittadini.
I giovani studenti hanno incontrato il robot antisabotaggio “Willy” e con l’occasione gli esperti artificieri, hanno ancor di più sensibilizzato i ragazzi sui rischi connessi alla manipolazione impropria dei petardi.
L’incontro con gli agenti della Polizia Stradale è stato utile per ribadire l’importanza dell’utilizzo del casco protettivo, quando si va in moto e delle cinture di sicurezza quando si viaggia in automobile nonché in via più generale il rispetto delle regole della circolazione stradale.
La giornata si è conclusa con la visita al poligono di tiro intitolato a “Giovambatttista Cremonesi” e con alcuni momenti di confronto nei quali è emersa tutta la curiosità dei giovani ospiti sull’esperienza lavorativa del poliziotto.
artificieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: